Offriamo ai clienti il meglio dei nostri servizi
Le moderne software house non possono limitarsi al solo ambito di sviluppo del software. Le esigenze di mercato impongono la necessità di porci come Partner a 360 gradi: soluzioni software innovative, unite a servizi professionali trasversali di qualità.
Lavoriamo al fianco dei nostri clienti per capire la più efficace soluzione per la corretta digitalizzazione dei processi.
Analisi e Governance
Investire nell’analisi dei processi e del perimetro funzionale è il primo passo per il buon esito di un progetto di digitalizzazione.
La fase di progettazione è fondamentale per innestare il rapporto cliente-fornitore. La condivisione degli obiettivi, la raccolta dei requisiti di processo e funzionali e la presentazione di una proposta tecnica sancisce quello che ci piace definire il patto di collaborazione.
La costituzione di una governance di progetto permette di dare sempre visibilità sugli stati di avanzamento e su eventuali rettifiche al piano esecutivo. Il contributo di varie figure specialistiche di Penta Sistemi e del cliente aggiunge valore al processo di continuo miglioramento.
IT Governance, il valore aggiunto
- Fidelizzazione del cliente e costituzione di una Governance per la gestione del progetto
- Costante analisi e rivalutazione di tempistiche e obiettivi di business
- Produzione della documentazione a corredo del progetto
- Validazione delle specifiche progettuali e dei rapporti con le terze parti
Conduzione del progetto
Aggiornare con costanza lo stato d’avanzamento del progetto, è fondamentale per avere i riscontri dal cliente e gestire eventuali criticità con estrema reattività.
La responsabilità di condurre il progetto in ogni sua fase è in capo al Project Manager di Penta Sistemi. L’aderenza delle attività ai requisiti di progetto, il rispetto delle tempistiche, la relazione con il cliente e la gestione dei rischi, sono alcuni degli aspetti da gestire.
La continua relazione con il team di sviluppo e gli specialisti di prodotto consente al Project Manager di essere l’unico riferimento per rispondere alle richieste del Cliente.
Penta Sistemi dispone di risorse altamente formate in ambito di IT in Sanità, con esperienza nelle attività di Project Management, secondo le linee guida Prince2.
Project Manager, il valore aggiunto
- Gestire i rapporti con i Referenti progettuali e la Direzione
- Monitorare lo stato di avanzamento delle attività ed evidenziare eventuali criticità
- Schedulare l'attività delle risorse operative in termini di configurazione dell'applicativo
- Valutare l'emergere di nuovo esigenze e gestire il processo di Change Management
Configurazione e localizzazione della soluzione
Personalizzare la nostra soluzione software con tutte le funzionalità e le integrazioni necessarie alla struttura è una delle attività più importanti, per abbracciare la digitalizzazione dei processi
Personalizzazione del software
Il software sanitario GSD.System è altamente flessibile e modulare, nell’ottica di incontrare le esigenze delle varie strutture sul territorio.
Solo grazie a figure con grande esperienza sulle nostre soluzioni, possiamo far toccare con mano al cliente la versatilità e l’utilità della nostra piattaforma.
La costante presenza sul campo dei nostri Application Specialist aiuta il personale amministrativo e clinico della struttura, a comprendere il valore aggiunto del processo di digitalizzazione.
Una collaborazione continua e proattiva consente la corretta configurazione del sistema, ritagliata sul modello organizzativo aziendale e nel rispetto delle linee guida regionali.
Application Specialist, il valore aggiunto
- Tradurre i requisiti funzionali in configurazione applicative
- Illustrare le funzionalità della soluzione, formare e affiancare gli utenti
- Recepire eventuali richieste evolutive
- Gestire l’attività di test funzionali e di integrazione con le terze parti
Assistenza Tecnica
Il percorso di digitalizzazione non termina al collaudo del sistema. Ogni richiesta di assistenza tecnica è per noi un’opportunità di miglioramento: tempi di risposta, soddisfazione del cliente ed evoluzione del software
Supporto attivo e dinamico
Tutte le soluzioni sviluppate da Penta Sistemi godono di un servizio di assistenza tecnica, formato da un Help Desk e da un team dedicato di secondo livello.
Vogliamo assicurare una tempestiva gestione dei processi di Incident e Problem Management.
Il cliente è formato sulle modalità di ingaggio, secondo le condizioni contrattuali concordate.
In base alla tipologia di attività da svolgere, essa potrà essere condotta da remoto o on site da risorse specializzate in ambito di Troubleshooting e Problem Solving.
Customer Service, il valore aggiunto
- Gestire le segnalazioni entro i livelli di servizi stabiliti
- Monitorare ed esporre lo stato di lavorazione, attraverso un sistema di Trouble Ticketing
- Condividere con team di sviluppo problemi ricorrenti
- Relazionare Project Manager e Referente commerciale con report periodici
Richiedi una Demo
Per avere informazioni dettagliate sulle funzionalità della piattaforma GSD.System, inviaci una richiesta e sarai contattato al più presto. Siamo disponibili per dimostrazioni on site delle potenzialità delle nostre soluzioni.